Top

Servizi

Istruttori

Affidati al nostro team

vincenzo-sciuto-2

VINCENZO SCIUTO

Classe 1981, da sempre appassionato di sport, fitness ed arti marziali, ha raggiunto il livello di Cintura Nera 1° DAN in Taekwondo, nel2009 consegue il diploma di Istruttore di Body Building, Cardio-Fitness, Circuit training rilasciato dalla F.I.F. , Federazione Italiana Fitness. Nel 2013 ha conseguito il titolo di “Allenatore di Taekwondo” con regolare iscrizione all`albo della FITA – Federazione Italiana Taekwondo, affiliata al CONI. All’interno del suo percorso ha approfondito la conoscenza per la creazione e lo sviluppo di programmi personalizzati di: sviluppo massa muscolaresviluppo forza muscolare, definizione muscolare, preparazione per sport specifici, dimagrimento e tonificazione.

Vincenzo in passato è stato allenatore di calcio presso la Società sportiva di Porto Corsini dal 2006 al 2008, e successivamente ha lavorato presso la palestra LifePlanet di Ravenna fino al 2018 come istruttore e personal trainer. Tuttora allenatore della squadra angonistica del Taekwondo Ravenna

Enrico-Balducci

Enrico Balducci

Laureato in Scienze Motorie presso l’Università degli studi di Urbino nel 1998, Enrico Balducci inizia nel 1999 la sua attività lavorativa come istruttore di sala fitness.

È specializzato in tecniche di stretching passivo e in FITNESS METABOLICA: partecipazione al PROGETTO IDES – ITALIAN DIABETES EXERCISE STUDY – in collaborazione Università di Roma “La Sapienza” e Technogym (operatore che collabora con i soggetti diabetici e con le patologie concatenanti).

Enrico è anche:
Preparatore atletico di atletica leggera (FIDAL)
Preparatore atletico di pallavolo (FIPAV)
Preparatore atletico di nuoto (FINA)

michele-ercolani

Michele Ercolani

Michele, da sempre appassionato nel campo del fitness, inizia la sua esperienza in questo mondo negli anni 2000, praticando con molta determinazione e costanza la dura vita della “ghisa” (pesistica).
Nel corso degli anni si è specializzato nello stretching, facendolo diventare un vero e proprio lavoro nell’ambito sportivo.

Michele infatti, dal 2019, segue gli atleti agonisti del Taekwondo Ravenna, dove lo stretching è una parte fondamentale di questo sport.

Ragazzo serio, simpatico, professionale, disponibile, umile e soprattutto meticoloso sul lavoro; per questo la Vinfit ha grande fiducia in lui e ha voluto dargli l’opportunità di lavorare in una palestra, realizzando finalmente il suo sogno.
E questo sarà solo l’inizio…….

Desideri avere altre informazioni sui nostri servizi?

Contattaci via email, con whatsapp o telefonicamente e verrai ricontattato al più presto da un nostro consulente.